Corsico - Polo, sole e vin brulè

L'ospitalità del fruit team corsichino si fa notare da subito,  richiedono al comune una giornata di sole perchè i polisti non possono sempre stare al freddo a smazzare ed il sindaco accontenta tutti con un bel 16°C di picco massimo e 6° di picco minimo dopo una giornata all'insegna del gelo e neve "chimica"

Noi piccanti arriviamo al monti court verso le 12:30. In campo si sta già "smazzando" alla grande, i bergamaschi sono arrivati da un quarto d'ora m sono già belli attivi. Scarichiamo le bici e fatti i dovuti saluti lanciamo in pista le nostre mazze per il primo trow-in. Io devo testare la mia schiena e la L5-S1 che mi ha costretto fermo per due mesi abbondanti, quindi riscaldamento e cautela sui pedali. Manca un po' il fiato visto l'assenza di allenamento ma la mazza c'è e la schiena rispone bene! Martina in porta inizialmente è un po' rigida ma sa sempre il fatto suo!

La foga del gioco ed i sedici gradi che ci accompagnano ci fanno dimenticare l'appuntamento con il pranzo. Ci godiamo le orei di sole e facciamo la sosta verso le 14:30 per pizza e birra che ci facciamo consegnare al campo per non perdere minuti preziosi.

Nel primo pomeriggio ci raggiungono ulteriori due Bergamaschi e si ricomincia alla grande, siamo una quindicina, il campo non resta mai vuoto. Le partite sono sempre molto equilibrate e non se ne è vista nessuna noisa.

Verso le 17:30 il sole comincia a farsi strada verso l'orizzonte dei tetti corsichini , la temperatura scende notevolemnte ma l'arma segreta de lamartinz è pronta a far capolino. Ecco che spuntano i 5 litri di vin brulè (già "brullato" a casa) solo da scaldare. Il fornelletto ci abbandona ma viene in nostro soccorso l'osteria lombarda di via Monti che ce lo scalda volentieri. Il brulè è  un successone e ci aiuta a reggere il clima fino quasi alle 19:00 quando, dopo ben sei ore e mezza di buon polo decidiamo che è ora di fermarsi, ricaricare le macchine e dirigerci ognuno verso la propria dimora!

Non mi resta che ringraziare il fruit team per l'ospiatlità, i Rosolino per la presenza e tutti i partecipanti per la giornata splendida che sicuramente replicheremo a breve.

Buona anche la presenza di pubblico.

Aspettiamo le foto dai fotografi "ufficiali" visto che io preso dalla voglia di giocare ne ho fatte poche e bruttine!

EDIT: se clicccate QUI potete vedere le foto fatte dai Rosolino

Comments: