Buona la prima!!!

Sabato pomeriggio (06-04-2013) siamo stati graziati dalla pioggia che smbrava non mollare in questo ultimo periodo e siamo riusciti a fare una pre-inaugurazione del court Vercellese di piazza Mazzini. Sono venuti a trovarci alcuni componenti di Milano Bike polo ed un portabandiera di Bergamo bike polo con i quali abbiamo passato uno splendido pomeriggio di polo e risate! Qualche curioso si è fermato a chiedere informazioni ed un paio di amici hanno anche provato e ne sono rimasti entusiati. Stanchi e soddisfatti speriamo di ripetere l'esperienza nei prossimi fine settimana. Ovviamente cercheremo di pubblicizzarla maggiormente in modo da farlo sapere a più persone possibili.
Ringraziamo in ordine sparso:
Bozo, Matteo, Fabio e i suoi figioletti Aldo e Marco, Riky, Corbe, Carletto, Dido, Monfy.


Cliccate QUI per la gallery delle foto scattate da Dydo e Monfy

Il campo Mazzini è pronto da utilizzare

Abbiamo faticato e ci siamo impegnati molto nella ricerca e realizzazione di un campo per poter giocare a bike polo a Vercelli. Oggi possiamo dire che i nostri sforzi sono stati ripagati! Proprio ieri, la domenica di Pasqua, abbiamo ultimato i lavori di realizzazione delle sponde e delle porte per il campo all'interno del cortile della palestra Mazzini di Vercelli, spazio assegnatoci dall'assessore allo Sport Giovanni Mazzeri e Guido Manolli (presidente del comitato nuova porta Casale).
Adesso il campo è pronto per poterci allenare e sopratutto per far conoscere questo sport giovane a tutta la città di Vercelli nella speranza di far appassionare qualche nuovo giocatore.
I ragazzi del fruit Team che per più di un anno ci hanno ospitati tutti i mercoledì nel loro campo si stanno organizzando per venire ad inaugurare e provare il campo di Vercelli. Quindi questo mercoledì 03 Aprile 2013, clima permettendo, verranno a trovarci e dopo cena fino ad esaurimento delle forze faremo le prime vere partite di bike polo in città! Invitiamo quindi tutti i curiosi di questo sport a fare un salto dopo cena nel cortile della Palestra Mazzini (in piazza Mazzini a Vercelli) per vedere, provare, fotografare e parlare di questa nuova realtà cittadina!

Vi lascio non un po' di foto dei lavori fatti! Cliccate QUI per la gallery

Court in progress

Per il team piccante il torneo Mazza d'oro, giunto alla nona edizione, non ha avuto nemmeno un inizio. Sembra proprio che questo torneo itinerante sia per noi uno scoglio da superare.
Da quando abbiamo cominciato a giocare abbiamo partecipato a quasi tutti i tornei nazionali organizzati. Gli unici che abbiamo saltato sono proprio stati le varie MDO. Questa volta è sopraggiunto un impegno lavorativo al nostro terzo giocatore ed all'ultimo momento non siamo stati in grado di trovare un sostituto.
Ci dispiace moltissimo non essere risuciti ad andare a Creazzo ad incontrare tutti gli amici della grande famiglia del Polo Itlaiano ma per forza di cose ce ne siamo rimasti a Vercelli.
Ad ogni modo non siamo stati con le mani in mano e sabato abbiamo lavorato tutto il giorno alla sistemazione delle assi donateci dalla Ginnastica Pro Vercelli.
Ora sono tutte prive dei chili di chiodi che le tenevano assieme una all'altra e sono pronte per essere rifilate e accoppiate nel miglior modo. Dopo di chè dovremo realizzare tutti i sostegni per reggerle e renderle facilmente smontabili ed immagazzinabili.
Entro questa settimana dovremmo avere anche una risposta da un fabbro che ci realizzerà le porte regolamentari.
Speriamo che tutti questi nostri sforzi per realizzare il campo a Vercelli non siano vani e che si riesca ad organizzare qualche domenica dimostrativa ed eventualmente un bel torneo per far conosce questo sport ai nostri concittadini.
Solo pubblicizzandolo bene e facendoci vedere giocare a Vercelli si riuscirà ed avere in futuro più squadre cittadine sia per gli allenamenti che per partecipare ai tornei.

Eccovi una foto delle assi ripulite

E questa la quantità di chiodi che ho tolto dalle assi

Un passo alla volta

Scriviamo questo nuovo articolo per ringraziare pubblicamente tutta la Dirigenza della Pro Vercelli Ginnastica di Corso Rigola. Il nostro ringraziamento è dovuto per averci donato circa 70 assi da 3mt con le quali riusciremo a realizzare le prime sponde del campo da bike polo, all'interno del cortile della Palestra Mazzini.
Leggendo su "la sesia" un articolo del nostro sport e del nostro team hanno giustamente pensato che avrebbero potuto farci comodo. Ci hanno contattati e Lunedì 11 Marzo siamo andati a prendere tutto il materiale ed abbiamo cominciato a sistemarlo. Puntiamo entro fine mese di finire di preparare le assi e realizzare i supporti di sostegno e montare il campo.
Non possiamo che essere felici di un supporto da parte di un'altra squadra sportiva Vercellese. Questa solidarietà è sempre ammirevole.